fbpx
Eventi e Cultura

Si anima il centro storico con “Conosco un Gioco”

By 8 Maggio 2015 No Comments

L’associazione Cesenatico Centro Storico organizza domenica 10 maggio “Conosco un Gioco”. La terza edizione della manifestazione si svolgerà in via Baldini e in via Quadrelli alle 15.

giochiIn programma un pomeriggio dedicato ai bambini e alla riscoperta dei giochi di strada, quali la settimana, il fazzoletto, i quattro cantoni, strega comanda color, 1,2,3 stella, barattoli e salto con la fune. Per l’occasione l’organizzazione offrirà ai bambini una merenda. L’ingresso è gratuito.

In serata (ore 18) prenderà il via la prima edizione della “gara di tiro alla fune” dei quartieri di Cesenatico. Hanno risposto all’appello cinque squadre: é Mont, Sala, Madonnina, Bronx Ponente e Marinai del Porto. Le squadre si sfideranno in una gara nel pieno rispetto delle regole ufficiali del gioco, 8 componenti per squadra per un peso massimo di 720 kg per squadra, in palio onore e 40 kg di salsiccia che saranno poi grigliati per la gioia dei concorrenti alla gara.

L’associazione Cesenatico Centro Storico vuole offrire un’occasione per riscoprire il centro storico “per ritornare a rianimere le strade e le piazze, un’opportunità per reinnamorarsi del nostro splendido borgo e dell’accoglienza dei suoi residenti”. Queste le finalità anche dei prossimi appuntamenti: Biciclette in Fiore in programma il 22-23 e 24 maggio e “Tagliatellando” il 6 giugno.

L’associazione promuove una raccolta fondi a scopo benefico, per l’acquisto di una giostra per bambini affetti da disabilità motoria, “giostra che intendiamo poi donare al Comune per essere poi installata in un parco giochi inclusivo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply