fbpx
News

Banca Romagna Cooperativa: “Il Comune intervenga”

By 11 Maggio 2015 No Comments

Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, chiede all’amministrazione di Cesenatico di attivarsi per aprire un canale di dialogo con i commissari della Banca Romagna Cooperativa, “per sostenere e garantire il credito alle imprese locali”. Inoltre chiede “di applicare atti volti alla salvaguardia del credito alle attività e imprenditori di Cesenatico, con particolare riferimento alla situazione di commissariamento della Banca Romagna Cooperativa”.

comune

comune

La Banca Romagna Cooperativa “risulta commissariata dalla Banca d’Italia e diversi imprenditori, anche del settore ricettivo, di Cesenatico – continua Papperini – hanno avuto una forte stretta sul credito. Moltissimi clienti sono stati richiamati bruscamente a rientrare nei limiti dei mutui e dei fidi concessi, anzi a ridurre ulteriormente la situazione debitorie. Chi non si è adeguato prontamente è stato segnalato come sofferente alla Centrale Rischi della Banca d’Italia, eventualità molto temuta dagli imprenditori perché chiude l’accesso al credito anche presso le altre banche. Molte attività e imprenditori di Cesenatico, che hanno richiesto credito alla Brc per riqualificare le proprie strutture ricettive, produttive e turistiche, si trovano in questa situazione di difficoltà. Per questo l’amministrazione comunale deve essere al fianco degli imprenditori locali che vogliono investire sul futuro delle proprie strutture e quindi dell’economia turistica della città“.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply