fbpx
News

Razzia da 2mila euro. Albanesi nei guai

By 13 Maggio 2015 No Comments

carabinieriRubavano gasolio in due autobus tedeschi, per un valore di circa 2mila euro. Nel corso della nottata tra lunedì e martedì, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, unitamente alla Stazione di Roncofreddo, nel corso di un servizio notturno di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, e denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli o oggetti atti ad offendere, L.O., 25 anni, e T.I., 21 anni, entrambi incensurati, celibi, operai, di origine albanese e residenti in due comuni della Valle del Rubicone.

carabinieriI due giovani, alle 2 della notte, prima in via Dante poi in viale Carducci di Cesenatico (in particolare in un angolo buio di piazza Marconi), sono stati notati dai militari aggirarsi con fare sospetto. Infatti, previa rottura dei tappi dei serbatoi, si stavano impossessando del gasolio da trazione, contenuto nei serbatoi di due autobus turistici di nazionalità tedesca, parcheggiati, immagazzinandolo in taniche che caricavano su un furgone di proprietà di un genitore dei due, sottoposto poi a sequestro ai fini della confisca. Il danno ammonta a circa 2mila euro. Il gasolio è stato subito restituito agli aventi diritto.

Gli arrestati, su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Forlì, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico, in attesa del rito per direttissima, celebrato nel primo pomeriggio di ieri. L’arresto è stato convalidato, i due sono stati condannati alla pena di 8 mesi di reclusione (sospesa), al pagamento di 400 euro di multa e rimessi in libertà.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply