Dopo la Bandiera Verde dei pediatri italiani, sventola a Cesenatico anche la Bandiera Blu di spiaggia europea. La città leonardesca ne ha collezionate negli anni 24.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno da parte della Fondazione per l’educazione ambientale -Fee (Foundation for Environmental Education) per qualità dell’ambiente, dei servizi turistici, per il controllo delle acque costiere, presenza di impianti di depurazione e di raccolta fognaria, verde pubblico, arredo urbano.
L’ assegnazione è stata effettuata nell’ambito della cerimonia svoltasi ieri mattina nella sede della Regione Lazio, alla quale hanno tra l’ altro preso parte il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi e il vice-sindaco Roberto Pari; l’assessore all’ambiente del Comune di Cesenatico, Giovannino Fattori; per San Mauro il vice-sindaco Cristina Nicoletti, l’ assessore al turismo Stefania Presti, l’ assessore al bilancio Albert Alessandri e il capogruppo di maggioranza Sabrina Baldazzi.
