fbpx
News

Sventola la Bandiera Blu

By 13 Maggio 2015 No Comments

Dopo la Bandiera Verde dei pediatri italiani, sventola a Cesenatico anche la Bandiera Blu di spiaggia europea. La città leonardesca ne ha collezionate negli anni 24.

bandiera bluQuest’anno il prestigioso riconoscimento della Fee è stato assegnato a 147 Comuni italiani e 66 approdi turistici. Confermate nel 2015 le 9 Bandiere Blu all’Emilia Romagna, come nel 2014, attribuite a Bellaria, Cattolica, Cervia, Cesenatico, Comacchio, Gatteo, Misano, Ravenna, San Mauro Pascoli.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno da parte della Fondazione per l’educazione ambientale -Fee (Foundation for Environmental Education) per qualità dell’ambiente, dei servizi turistici, per il controllo delle acque costiere, presenza di impianti di depurazione e di raccolta fognaria, verde pubblico, arredo urbano.

L’ assegnazione è stata effettuata nell’ambito della cerimonia svoltasi ieri mattina nella sede della Regione Lazio, alla quale hanno tra l’ altro preso parte il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi e il vice-sindaco Roberto Pari; l’assessore all’ambiente del Comune di Cesenatico, Giovannino Fattori; per San Mauro il vice-sindaco Cristina Nicoletti, l’ assessore al turismo Stefania Presti, l’ assessore al bilancio Albert Alessandri e il capogruppo di maggioranza Sabrina Baldazzi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply