fbpx
News

Il profugo vu cumprà e i provvedimenti della cooperativa Cad

By 18 Maggio 2015 No Comments

La Cooperativa Cad non ha dubbi: “Appena ci hanno comunicato quello che era successo, abbiamo immediatamente comunicato il fatto alla Prefettura, chiedendo l’allentamento da questa struttura del ragazzo”.

profughiQueste le parole del presidente Guglielmo Russo, presidente della coop che gestisce i profughi in città, dopo che la Polizia Municipale di Cesenatico domenica ha beccato un migrante bengalese vendere abusivamente in spiaggia (clicca qui per leggere l’articolo).

“Siamo molto attenti ai ragazzi e proprio sabato avevamo organizzato un nuovo incontro con una mediatrice culturale bengalese della Prefettura, per spiegare al gruppo cosa non possono assolutamente fare in Italia – continua il presidente – E’ un aspetto questo al quale teniamo particolarmente e con regolarità spieghiamo gli aspetti della legge italiana ai migranti e tutto quello a cui possono incorrere se non rispettano le regole e la legge”.

E proprio le regole sono alla base della convivenza all’interno dell’hotel Splendid: “Noi rispettiamo le regole, ma le devono rispettare anche i ragazzi. Su questo non si transige – continua Guglielmo Russo – Per questo abbiamo deciso di allontanare il ragazzo dalla struttura, ora l’ultima parola spetta alla Prefettura. Si tratta di un provvedimento molto duro, ma che serve sia al ragazzo, ma in particolare a tutto il gruppo. Per questo abbiamo subito organizzato una riunione con i migranti e gli abbiamo spiegato quello che era successo e i provvedimenti presi”.

Il bengalese si è scusato ed è dispiaciuto dell’accaduto, ma questo poco conta – continua la responsabile – In questi casi dobbiamo essere molti fermi e duri nelle nostre decisioni e nei segnali che diamo al gruppo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply