fbpx
News

Truffa ai danni di anziana, la saga continua

By 18 Maggio 2015 No Comments
foto zazoom.it

foto zazoom.it

A segnalare un nuovo tentativo di furto ai danni di anziani è il capogruppo Pd Matteo Gozzoli. Su Facebook ha scritto che: “Oggi (quartiere Valverde) un uomo sulla quarantina ha seguito mia nonna dalla banca fino a casa. Una volta arrivata a casa mia nonna è stata chiamata da questo uomo, vestito in maniera molto elegante che con toni molto gentili le ha chiesto come stava e ha chiesto se si ricordasse di lui”.

“Poi ha detto di essere un amico del figlio (mio padre) e ha aggiunto che lo aveva visto in mattinata e che avevano fatto 4 chiacchiere. Mia nonna ha capito che stava mentendo, appena il “signore” si è accorto che la recita non funzionava ha girato i tacchi e ha proseguito a piedi lungo la via quasi scocciato. L’obiettivo credo fosse quello di farsi aprire il cancello per poi provare a truffarla”.

Si ribadisce di non dare mai confidenza a queste persone, chiunque esse siano e in qualunque modo si approccino a terzi siano uomini o donne. In caso di questo tipo il consiglio è sempre lo stesso: lasciarli fuori dalla porta mentre si telefona al numero di emergenza 112 o della polizia municipale 0547 79110

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply