fbpx
News

Lo “scempio” di via Leonardo da Vinci

By 19 Maggio 2015 No Comments

I lavori in via Anita Garibaldi proseguono in via Leonardo da Vinci e questa mattina (martedì 19 maggio) sono iniziati i lavori di abbattimento di diversi platani, che spiegano dal Comune “verranno sostituiti con basse essenze”. A quanto pare il progetto di diradamento, per motivi di sicurezza, è stato approvato dalla Giunta comunale di Cesenatico.

“Cosa sta succedendo in via Leonardo da Vinci? – si chiede il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli – Improvvisamente il cantiere di via Anita Garibaldi è stato prolungato su via Leonardo da Vinci e a farne le spese sono stati alcuni (circa 6/7) platani abbattuti apparentemente senza alcun motivo. Ho provato a cercare la delibera ma non ho trovato alcun documento che possa aiutare a capire cosa stiano facendo. Ma come si può fare un intervento del genere con gli alberi sani e in una settimana come questa. Incredibile!”.

“Attenzione! – rincara la dose il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini – Senza delibera né preavviso è partito lo scempio di via Leonardo da Vinci. Stanno tagliando i platani, sono andato sul luogo per fermare questo scempio”.

“La città non è cosa vostra… – continua il portavoce del Pri, Igor Magnani – In via Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci l’amministrazione ha ordinato l’abbattimento di diverse piante. Condanno e denuncio un metodo violento di intervento sui più belli viali alberati della città. Un intervento di diradamento mai annunciato alla cittadinanza. Questa amministrazione agisce senza confronto e dialogo”.

LE FOTO.

platani

platani

platani

platani

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply