fbpx
News

Pranzo romagnolo targato MAR

By 19 Maggio 2015 No Comments

Domenica 24 maggio a Cesenatico, all’Osteria Trattoria Al Cenacolo, in piazzale Ugo Bassi 3, il M.A.R. (Movimento per l’Autonomia della Romagna) organizza un Pranzo Romagnolo. A partire dalle 12 si potranno apprezzare piatti a base di pesce e di carne preparati dagli chef Massimo e Medardo. Sarà ospite dell’incontro il famoso enogastronomo Graziano Pozzetto che illustrerà le origini e i retroscena storici e culturali dei piatti tipici romagnoli gustati. La prenotazione è consigliata telefonando al 0547 80418.

romagna“Il Comitato MAR di Cesenatico – sottolinea il coordinatore cesenaticense Francesco Scaramuzzo – intende, anche con iniziative di carattere conviviale e culturale, avvicinarsi ai cittadini e riproporre il tema della autonomia della Romagna da Bologna. In un’ottica di riorganizzazione della architettura istituzionale dello Stato italiano, ci si rende conto che è necessario riorganizzare in maniera più snella ed efficiente i vari livelli amministrativi di primo e secondo grado (Stato, Regioni, Province o aree vaste, Città metropolitane, Unioni e fusioni dei Comuni, Comuni) che alimentano una eccessiva burocrazia, rallentano l’economia e il lavoro, sono spesso centri di sprechi, inefficienze e terreno fertile per la corruzione”.

“Le funzioni delle Regioni vanno riviste al fine di azzerare i conflitti di competenze con lo Stato, così come occorre porre rimedio ai guai che la frettolosa e pasticciata Legge Delrio sulle città metropolitane sta generando. In questo contesto, il MAR intende riproporre le proprie istanze, volte a domandare libertà e giustizia per la Terra di Romagna, oppressa dal neo centralismo bolognese che si sta manifestando con forza”, conclude Scaramuzzo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply