fbpx
Eventi e Cultura

Scacchi, Cesenatico strappa il titolo alla Merkel

By 29 Maggio 2015 No Comments

11311765_10206929202938516_1458452547_nAd affrontarsi, uno di fronte l’altro sono stati i rappresentanti di Cesenatico e quelli tedeschi. La disfida è andata in scena giovedì 28 maggio all’Hotel Camay di Cesenatico. Quest’anno la rappresentanza Tedesca annoverava tra le sue fila due maestri di scacchi (kugelmann e Miller) ma non sono bastati a battere la crema dei giocatori di Cesenatico che dopo sei anni agguanta il titolo.

I rappresentanti di Cesenatico erano: Gino Foglieri (coach della squadra) Remo Mariani, Carlo Rossi, Andrea Cavalieri e Luca Graziani. Il punteggio finale è stato di 3 a 2 per gli italiani; la gara a coppie ha visto vincitori nello specifico Luca Graziani (1 punto) Remo Mariani (1punto) hanno pareggiato Andrea Cavalieri (mezzo punto) e Gino Foglieri (mezzo punto) e Carlo Rossi (0 punti).

I giocatori di Cesenatico dedicano questa sofferta vittoria a Turio Zavatta e a Alberto (Riccardo) Fusaroli, scacchisti formidabili, la quale scomparsa ha lasciato tra gli amici un vuoto tuttora incolmato.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply