fbpx
News

Scaramucce tra il sindaco e Dario Fo

By 10 Giugno 2015 No Comments

Il sindaco Roberto Buda definisce “parole pesanti” quelle scritte da Dario Fo, nella prefazione del libro “Buona Rivoluzione a tutti”, scritto dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini.

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

“E non poche sono le difficoltà che ha riscontrato Alberto nella sua attività: se negli anni settanta c’erano il terrorismo, i sequestri, le bombe molotov fuori dai teatri, oggi come narrato nel libro, i metodi si sono fatti più subdoli; i politici, davanti a chi manifesta il dissenso, per prima cosa cercano di ‘comprare’ chi lo manifesta e se non ci riescono utilizzano l’arma della delegittimazione sfruttando ogni mezzo possibile”, queste le parole scritte dal Premio Nobel.

“Dario Fo si riferisce ad Alberto Papperini e quindi a Cesenatico – spiega il sindaco Roberto Buda – Per questo vorrei dire a Dario Fo che io non ho mai cercato di comprare nessuno e mi ritengo molto offeso da questa insinuazione. Terrorismo? Bombe molotov? Ogni mezzo possibile? Caro Dario non ti sembra di esagerare? Non comprendo inoltre questa incensazione del consigliere Papperini che passa i consigli comunali ad avanzare accuse inventate, spesso usando l’offesa come strumento comunicativo privilegiato. E non ditemi che l’unica mia querela è stata un buco nell’acqua. Ne avrei potute presentare decine e non l’ho fatto perchè preferisco fare politica nei luoghi deputati a farlo, mi sembra infatti che siano altri i politici a salire con troppa frequenza le scale del tribunale e a giudicare sommariamente prima di conoscere. A volte però scappa la pazienza! Giusto per sdrammatizzare: potremmo far partire anche il processo di beatificazione! Cosa ne dite?“.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply