Skip to main content

mirca aldiniVenerdì 5 giugno la scuola per l’infanzia di Cannucceto è stata intitolata a Mirca Aldini, già dirigente scolastico del 1° Circolo Didattico, per il suo importante lavoro nel campo dell’istruzione, dell’intercultura e dell’integrazione scolastica.

Alla cerimonia, avvenuta al plesso scolastico in via Palazzone 152 a Cannucceto di Cesenatico, oltre ai familiari della dottoressa Aldini, prematuramente scomparsa nel 2001, sono intervenuti il parlamentare europeo ed ex sindaco di Cesenatico Damiano Zoffoli, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, il dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ravenna Agostina Melucci, il dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gabriele Boselli, il dirigente scolastico del 1° Circolo di Cesenatico Maria Stella Grandi, il dirigente scolastico del 2° Circolo di Cesenatico Loredana Aldini, il Comandante della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico Capitano Francesco Esposito, il delegato del Rotary Club Cesena – Cesenatico Giovanna Coppo e il rappresentante del Comitato di Zona di Cannucceto Ivana Panzavolta.

Clicca qui per leggera l’articolo su Mirca Aldini.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply