
“Si è capito – si legge in una nota dell’associazione – che abbiamo un debole per “i ponti”, questa volta abbiamo scelto una delle sponde del ponte sulla Via Cecchini (lato Museo della Marineria), meglio conosciuto come il “ponte del gatto”, per dare il benvenuto ufficiale all’estate (Solstizio d’estate) e per dare il “benvenuto” a tutti quelli che arrivano ed entrano nella nostra Città, dall’ingresso storico principale. Si tratta di una installazione non troppo “coprente” che dà respiro, per non oscurare la vista sul nostro meraviglioso Museo della Marineria con le sue imbarcazioni”.
“In due mesi di lavoro, – aggiungono – sono stati realizzati 100 girasoli, 500 papaveri e 100 fiordalisi tutti fatti a mano in lana, cotone e tessuti vari, successivamente cuciti su reti di nylon (come la Vena Fiorita) ed ancorate alla balaustra del ponte. Contiamo di proseguire con il progetto delle “stagioni”, con temi diversi in un percorso itinerante che permetterà di ammirare, in una esplosione di colori, la bellezza dell’arte di creare con lana e tessuti e fermarsi nello stesso tempo nei luoghi più importanti e caratteristici di Cesenatico. Anche questa installazione verrà rimossa entro breve, per evitare il deterioramento dovuto alle condizioni atmosferiche e al traffico“.
“Ringraziamo – concludono – l’Amministrazione Comunale che si è dimostrata ancora una volta favorevole a questa forma gentile di street art, in particolare l’Assessore alle pari opportunità Lina Amormino che ha messo a disposizione gli spazi del Centro Donna, per gli incontri dell’Associazione e per il difficoltoso lavoro di assemblaggio e cuciture dei pannelli. Adesso andiamo in vacanza anche noi, riprenderemo le attività con l’arrivo dell’autunno con tante belle novità”.

