fbpx
News

Ecco cosa aprirà dove c’era LibrIncontro

By 21 Giugno 2015 No Comments

Sarà lo store Rinaldini più grande d’Italia e aprirà i battenti, nel cuore di Cesenatico, la prima settimana di luglio.

Roberto Rinaldini fonte www.rinaldinipastry.com

Roberto Rinaldini
fonte www.rinaldinipastry.com

In questi giorni si stanno ultimando i lavori di allestimento del nuovo shop che farà bella mostra in viale Roma angolo viale Carducci dove, fino a qualche anno fa, era aperta la libreria LibrinIncontro. Così dopo Rimini, Firenze, Milano, Lonato, Pesaro e Tokyo, arriva anche a Cesenatico Rinaldini Pastry, pasticceria, confetteria, cioccolateria e gelateria artigianale italiana.

Il fondatore è Roberto Rinaldini, pasticcere, maestro Ampi (la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani), alfiere mediatico della qualità e dell’eccellenza, che in pochi anni – flirtando anche con il mondo della moda e dello showbiz – ha saputo costruire, con cannoli e babà, un autentico impero commerciale.

rinaldiniNella biografia del giovane Rinaldini – 37 anni – spiccano infatti anche le sue numerose partecipazioni televisive, ultima in ordine di tempo quella su Rai 2, dove è giudice de “Il più grande pasticcere”, il talent cooking show condotto da Caterina Balivo. Ma sono tanti i premi che, in carriera, Rinaldini ha collezionato: dalla vittoria al campionato del mondo di gelateria al titolo di Maestro Pasticcere nell’anno 2013, senza dimenticare il mondo dei più piccoli, a cui ha sempre dedi cato grande attenzione. E’ stato lui infatti ad ideare il Juniores Pastry World Cup, primo e unico Campionato mondiale a squadre per giovani pasticceri under 23 e corsi per piccoli pasticceri.

A comunicare l’apertura del nuovo store a Cesenatico è stato – sulla sua pagina Facebook – lo stesso Roberto Rinaldini, mentre per assaggiare la sua pasticceria bisognerà aspettare i primi giorni di luglio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply