fbpx
News

Firmato il contratto turistico Iat. Ecco le novità

By 27 Giugno 2015 No Comments

Dopo l’aggiudicazione a Cesenatico Turismo srl per la gestione delle prenotazioni alberghiere negli Iat, venerdì 26 giugno è stato firmato il contratto con il Comune di Cesenatico.

Il presidente di Cesenatico Turismo, Giancarlo Barocci, e il sindaco Roberto Buda

Il presidente di Cesenatico Turismo, Giancarlo Barocci, e il sindaco Roberto Buda

Il protocollo d’intesa prevede per il 2015 la proposta di investimento per almeno 60mila euro annui in spese promozionali, di cui 30.000 a carico del Comune e 30mila a carico di Cesenatico Turismo, presieduta dal presidente degli albergatori Adac, Giancarlo Barocci. Il piano di spesa dovrà essere autorizzato entro il mese di luglio.

Le somme dovranno essere utilizzate con queste priorità: integrazione e gestione commerciale dei due eductour previsti per il 2015, con rafforzamento della proposta della città (8.000 euro); integrazione e gestione commerciale dei due workshop previsti in Francia e Germania per il 2015 (12.000 euro); attività di web marketing (20.000 euro); altre iniziative in Italia o all’estero, eventualmente in co – marketing con Unione Prodotto Costa, Apt e Regione per sostenere l’offerta turistica della città (20.000 euro). Il programma di investimento verrà messa a punto entro il prossimo 15 luglio, in un tavolo di lavoro congiunto tra Cesenatico Turismo srl (Giancarlo Barocci, Simone Battistoni, Terzo Martinetti e Bruno Gobbi) e Comune di Cesenatico (sindaco Roberto Buda, assessore Pier Luigi Donini, Claudio Ceredi, Simona Savini).

Inoltre il Comune metterà a disposizione di Cesenatico Turismo un ambiente presso lo Iat del Palazzo del Turismo, per svolgere l’attività aziendale di prenotazione alberghiera. Per compensare questo utilizzo Cesenatico Turismo si impegnerà a utilizzare il proprio personale per collaborare anche con l’attività degli Iat, soprattutto negli orari in cui il personale comunale non è presente.

Cesenatico Turismo si impegna inoltre a tenere aperto l’Ufficio di Biglietteria della Stazione Ferroviaria di Cesenatico, mettendo a disposizione di Trenitalia e di Atr, la licenza di agenzia viaggi.

Il Comune di Cesenatico riconosce a Cesenatico Turismo l’esclusiva delle prenotazioni alberghiere per gli eventi organizzati dall’amministrazione, mentre per gli altri eventi in cui il Comune contribuisce economicamente o patrocina, l’amministrazione indirizzerà gli organizzatori a richiedere a Cesenatico Turismo una proposta commerciale per il pernottamento.

Infine l’accordo prevede, oltre alle definizione degli aspetti amministrativi, anche alcune iniziative promozionali – turistiche effettuate in collaborazione tra albergatori, Gesturist, stabilimenti balneari e Comune di Cesenatico. Uno sforzo particolare sarà rivolto all’accoglienza del turista e alla promozione di eventi per incrementare le presenze turistiche.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply