fbpx
Eventi e Cultura

Torna il Mercatino dei Puffi

By 27 Giugno 2015 No Comments

Come ogni estate mercoledì 1 luglio torna il Mercatino dei Puffi a Cesenatico nella piazzetta delle Conserve, diventato ormai una tradizione estiva per i bambini residenti e i turisti che si calano nelle vesti di abili imprenditori.

Il mercatino è rivolto ai bambini dai 5 ai 13 anni ai quali è consentito vendere giornalini, figurine con la colla, giocattoli usati, pupazzi, piccole bomboniere, oggetti fatti in casa dai bambini, libri per bambini, sorprese degli ovetti ed altri piccoli oggetti che non servono più.
Il prezzo massimo di vendita per oggetto è di 10 euro e non si possono vendere e/o scambiare carte da collezione e da gioco. Per i bambini dai 5 agli 8 anni è obbligatoria la presenza di un adulto. Gli accompagnatori non possono in alcuna maniera intervenire nelle operazioni di vendita.
La Croce Rossa Italiana, che organizza l’evento,raccomanda il massimo rispetto per le abitazioni, lasciando liberi e puliti le scale e gli spazi adiacenti agli ingressi.

Il costo della tessera di iscrizione per tutti i mercatini dal 1 luglio al 26 agosto è di 5 euro + 1 euro di cauzione per il telo sul quale dovrà essere esposta la merce. La cauzione sarà rimborsata in seguito alla restituzione del telo.
Le iscrizioni si effettuano nelle serate di mercatino negli appositi banchetti allestiti dalla Cri all’interno del mercatino. All’atto dell’iscrizione ad ogni partecipante verranno consegnati la tessera, il telo e il regolamento al quale ci si dovrà attenere.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply