fbpx
Eventi e Cultura

Il meglio di Youtube in spiaggia

By 9 Luglio 2015 No Comments

Cesenatico ufficializza la sua voglia di 2.0 grazie alla prima iniziativa della neonata associazione culturale Whitebadge che, in collaborazione con il bagno Milano (piazza Andrea Costa), ha organizzato il primo raduno di youtuber in Romagna in città sabato 11 luglio, con un “mangia e incontra” che avrà come protagonisti i videomaker di internet della Ka$ta, un consolidato gruppo attivo in rete da più di anno, seguito da più di 200mila utenti.

kastaCosa sono gli youtuber? Sono giovani creativi che utilizzano la piattaforma di condivisione video Youtube per diffondere i loro contenuti, guadagnando proprio dalla quantità del loro pubblico in base a contratti pubblicitari con il sito stesso.

A Cesenatico arriveranno in cinque: Human Safari, esperto di viaggi e sopraffino videomaker; Serena Matcha Latte, insegnante di Giapponese, cantante e viaggatrice; ShantiLives, psicologa e sessuologa; Marcello Ascani, giovanissimo e promettente cartoonist e Applelets, cantante. La Ka$ta, appunto.

La giornata incomincerà alle 17.30 al bagno Milano con il meet and greet, in cui la Ka$ta racconterà la propria esperienza sulla rete a chi ancora non conosce le potenzialità di Youtube e risponderà alle domande dei fan accorsi da ogni parte d’Italia. Addirittura si sono mossi simpatizzanti dalle regioni più lontane come Puglia e Valle d’Aosta.

Si prevedono più di un centinaio di ragazzi in età compresa tra i 14 e i 35 anni – richiamati anche dal primo concerto live in assoluto di Serena e Applelets –, alcuni dei quali proseguiranno l’incontro anche nella serata.

Per info e prenotazioni 340 5778726 oppure http://goo.gl/p7XKa2.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply