
L’impronta del Quartetto all’italiana sta nel far rivivere le canzoni (tra cui quelle di Dalla, Villa, Mascagni) colmando il vuoto dei brani di oggi proponendo una sorta di “Rinascimento Canoro”, riappropriandosi di una tradizione fatta di “lirica”, “sentimento” e “melodia”. Così canzoni come “Vivere”, “Tango del Mare”, “O marenariello” e “Reginella” si fonderanno melodicamente con “Nel blu dipinto di più” e “Don Raffaè” per rappresentare la società italiana dell’epoca con i suoi pregi e difetti, le sue aspettative.
I sentimenti rivivono tramite la melodia ma con una esecuzione musicale dei nostri giorni resa possibile anche da una formazione inusuale vista l’assenza di strumenti quali batteria, basso e chitarra. Un vero e proprio lavoro di riscoperta di brani che hanno fatto la storia che punta a farsi conoscere e apprezzare anche ad un pubblico giovane che può conoscere anche alcune curiosità e retroscena nell’introduzione che accompagna ogni canzone.
Lo spettacolo inizierà alle 21.30 nell’arena esterna all’Osteria del lago (lago Valloni). Per info e prenotazioni 0547 675620.
