fbpx
News

“I lavori in centro non si fermano più”

By 13 Luglio 2015 No Comments

Si allargano a macchia d’olio i lavori nel cuore turistico di Cesenatico. Dopo i cantieri di viale Trento e viale Roma, oggi (lunedì 13 luglio, ndr.) sono spuntate altre ruspe in piazza Comandini e sono imminenti lavori anche in via Leonardo da Vinci“. (clicca qui per leggere l’articolo su altri cantieri aperti in città)

cantieri cesenatico“Ormai siamo all’assurdo – commenta il capogruppo Pd Matteo Gozzoli – stiamo accogliendo i turisti con un centro città bloccato dai cantieri stradali. Credo sia semplicemente vergognoso programmare interventi di questo tipo in zone turistiche e commerciali nel cuore della stagione. Capisco che dopo anni di nulla con l’avvicinarsi della scadenza elettorale, l’amministrazione Buda abbia l’ansia di mostrare che qualcosa sta facendo. Credo tuttavia che questo sia un modo dissennato di amministrare che danneggia l’immagine di Cesenatico e danneggia i nostri cittadini e le loro attività. Bisogna tener presente che piazza Comandini e via Leonardo da Vinci sono zone turistiche e commerciali con molti negozi e attività che saranno danneggiate dai cantieri proprio in periodo di saldi estivi”.

cantieriPoi conclude: “Questo tipo di interventi dimostra che l’amministrazione è allo sbando, perché lo dico? Al di là delle tempistiche assai discutibili, segnalo che gli interventi in piazza Comandini hanno visto il rifacimento di un tratto di marciapiede rifatto di recente. Stessa sorte per le strisce pedonali su viale Roma, rifatte un paio di settimane fa e “grattate” via nei giorni scorsi. Insomma mentre in centro si demoliscono opere appena ristrutturate negli altri quartieri il degrado è dilagante”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply