fbpx
News

E adesso i profughi si mettono a vendere rose

By 14 Luglio 2015 No Comments

Questa mattina (martedì 14 luglio) gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, nell’ambito dei controlli di routine svolti in città, hanno notato segni di scavalcamento all’ex Lavatoio, in largo San Giacomo, immobile di proprietà comunale oggetto di recenti lavori di ristrutturazione, ancora non conclusi.

polizia municipaleGli agenti, entrando nell’immobile, hanno trovato alcuni giacigli e un uomo che dormiva, il quale accompagnato in ufficio è risultato essere L.P.A., rumeno di 24 anni. L’uomo è stato denunciato per invasione di edifici. La Polizia Municipale, al Comune di Cesenatico ha inviato una segnalazione, per la chiusura degli accessi utilizzati per l’ingresso abusivo nell’edificio.

Contrasto all’abusivismo. Lunedì 13 luglio, nell’ambito dei controlli del territorio, la Polizia Municipale ha svolto un pattugliamento straordinario a Villamarina, finalizzato al contrasto alle attività abusive. All’esito sono state sanzionate 5 donne africane dedite, illecitamente, all’esercizio di attività di acconciatura in via Dei Mille e un venditore di rose nel centro di Villamarina. Quest ultimo è risultato essere un cittadino del Bangladesh ed è uno dei profughi ospitati all’Hotel Splendid, dove al termine delle procedure di identificazione e di contestazione dell’illecito amministrativo commesso è stato riaccompagnato nella struttura alberghiera di Ponente, dove i migranti sono accolti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply