fbpx
Eventi e Cultura

La musica country suona al Marè

By 14 Luglio 2015 No Comments

Dopo gli strepitosi tour italiani del 2013 e 2014, torna in Italia il gigante dell’Alabama Grayson Capps ancora in tour col chitarrista J.Sintoni per presentare il nuovo disco “Love Songs, Mermaids and Grappa”. Avremo l’opportunità di poterlo vedere dal vivo mercoledì 15 luglio sul palco del Maré di Cesenatico sul molo di levante a partire dalle 22.15 ad ingresso libero, anticipato dalle selezioni musicali del dj ToffoloMuzik con un set intitolato “Sand Tunes”.

grayson cappsGrayson Capps è come un whiskey impregnato della poetica di Tom Waits e Robert Johnson e strappato dalle profonde radici del Delta del Mississippi. Una voce profonda e un sound immerso nel profondo Sud degli Stati Uniti quelli di questo straordinario musicista in parte cantante country, in parte bluesman, in parte predicatore, in parte vagabondo e in parte poeta che risponde al nome di Grayson Capps.

Nato a Opelika, Alabama, il 17 aprile del 1967, ha trascorso gli anni formativi nella cittadina di Brewton, sempre in Alabama. In seguito si è trasferito a New Orleans, Louisiana, e ha frequentato la Tulane University, dove si è laureato in recitazione. Ha formato poi le due band House Levelers e Stavin’ Chain con le quali ha conosciuto un buon successo nazionale.

La fama arriva per lui nel 2004, quando inizia a presentarsi col suo nome e scrive parte della musica per il film “Una Canzone per Bobby Long”, interpretato da John Travolta e Scarlett Johansson e tratto da un romanzo del padre dello stesso Capps. Quasi contemporaneamente esce “If You Knew My Mind”, accolto con grande favore dalla critica e seguito da Wail and Ride, disco che riflette le sofferenze di Grayson per l’abbandono forzato di New Orleans in seguito all’uragano Katrina.

Nel 2011 arriva l’acclamato lavoro dal titolo “The lost cause minstrels”. La colloborazione con J.Sintoni, che gli fa da spalla nei concerti italiani, nasce nel 2009. J.Sintoni nasce a Cesena 40 anni fa. Da anni sulla scena dei circuiti live ha suonato e collaborato con tantissimi artisti e vanta partecipazioni ad importanti festival italiani ed europei.

Informazioni: 348 0107848.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply