fbpx
Eventi e Cultura

LIVE! Momo Said & The Shockolates on Boat

By 15 Luglio 2015 No Comments

said

Raramente living dà consigli all’ascolto. In questo caso si tratta di un concerto da non perdere, uno di quelli che tra qualche anno direte: “Per fortuna ci sono stato”. Già in rotazione sui principali network radiofonici nazionali, Momo Said presenta l’album “Spirit” (prodotto da Tam Tam Studio Recordings) accompagnato dai The Shockolates in una cornice di sicuro appeal. Venerdì 17 si esibirà a bordo della Moby Dick attraccata a levante davanti ai due organizzatori: Molo 95 e Sloppy Joe’s. Il live dello Sciamano Momo Said inizierà alle 22.30 circa, ma vi consigliamo di godervi nel pomeriggio le prove dei suoni…

Un saluto speciale di Said per i lettori di living!

 

Momo Said, nasce a Casablanca (Marocco) nel 1982 da emigranti Marocchini. Cresce nelle Marche, in provincia di Ancona (Italia), dove inizia un percorso musicale già all’età di 6 anni. Ascolta dischi e cassette che il padre, commerciante, vende nei mercati e inizia a conoscere generi e stili musicali, con la curiosità tipica della giovane età. Una musicalità che lo porta ad avvicinarsi, già a 12 anni, alla lirica dei canti corali latini provenienti dalla grande chiesa di Santa Maria di Ostra Vetere.

+++ CONFERMA LA TUA PRESENZA ALL’EVENTO SU FACEBOOK +++

Nel piccolo paese marchigiano consuma dischi di musica R&B, Blues, Soul, Jazz e Funk ispirandosi alle grandi voci di Ray Charles, James Brown, Otis Redding, Sam Cooke, Aretha Franklin, Billie Holliday, Ella Fitzgerald, Etta James, Tina Turner, Jimi Hendrix, Michael Jackson e Bob Marley.

My Woman, l’ultimo singolo di Momo Said

A 18 anni con “The Yellow House”, fa le prime esperienze di musica dal vivo e compra la sua prima chitarra e inizia a comporre canzoni. Una chitarra che, indossata a mo’ di zaino, lo ha accompagnato ovunque, fino al giorno che, riparandolo da una rovinosa caduta in skate-board, gli salvò la vita. Per la chitarra non c’è stato nulla da fare e ad oggi è esposta, come cimelio, nelle sale del Tam Tam Studio a Cesena.

E’ storia recente che, proprio per le vie di Cesenatico, Momo Said cattura l’attenzione dell’ hammondista Sam Paglia, il quale lo invita a registrare alcuni brani per il suo nuovo album.

Tam Tam Studio Recordings, con la produzione di Doktor Zoil, porta un costante miglioramento artistico, preparando quello che vedrà nel 2013 l’uscita dell’album “Spirit”. Anche l’ultimo singolo, My Woman già in rotazione su importanti network nazionali ha preso forma in quelle sale di incisione. E’ stata scritta in pochi minuti la condivide con la sua band “The Shockolates”, durante mesi intensi fatti di registrazioni, viaggi ed esperienze. Arricchiti dal recente tour in Marocco, vestono e colorano l’abito perfetto per “My Woman”, una donna elegante e grintosa, amata e desiderata, ambita ed inafferrabile. E rigorosamente in vinile…

Tutte le info al sito ufficiale, eccolo!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply