Forza Italia sostiene la Giunta Buda e le linee di indirizzo del bilancio di previsione 2015 del Comune di Cesenatico che, secondo Marco Casali, rappresentante provinciale Forlì-Cesena di Forza Italia, “sono le più sagge e le più ponderate rispetto all’attualità e alle contingenze”.
“Lo sappiamo, l’unica cosa che Renzi sa fare, nella sua politica da saltimbanco, è quella di togliere agli enti locali e risparmiare quindi sulla pelle degli altri. E’ un classico atteggiamento di chi non sa come muoversi e improvvisa. Di questo ce ne siamo già accorti e anche la Giunta Buda ne subisce le conseguenze facendo il massimo possibile in un quadro, è sempre bene ricordarlo, che non era certo roseo quando il centro destra prese in mano le redini della città quasi 5 anni fa – continua Marco Casali – E’ bene sempre rinfrescare le menti per ricordare che il debito generale è calato di un quasi 30% e che le imposizioni fiscali sono sicuramente più basse rispetto ad altri Comuni limitrofi“.
“Certo, se il Renzi ti toglie quasi 10 milioni di euro dall’oggi al domani non è sempre possibile il miracolo – continua Casali – Fino ad ora questa Giunta ha comunque lavorato bene e lo dimostra la diminuzione della spesa corrente (vera voragine di tutte le amministrazioni) e la politica programmata degli investimenti che per una realtà come Cesenatico è fondamentale anche per lo sviluppo commerciale. Le buone amministrazioni si vedono soprattutto in queste situazioni di grandi limitazioni. L’impostazione data dalla Giunta pare più che corretta”.