fbpx
Eventi e Cultura

Tango e operetta con Cesenatico Incanto

By 20 Luglio 2015 No Comments

Mercoledì 22 luglio alle 21.15 in teatro comunale di Cesenatico, inizia la rassegna “Cesenatico Incanto” a cura della Compagnia Magia d’Operetta in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune.

operettaNella cornice del teatro, che quest’anno festeggia il 150° anniversario della sua costruzione, la Compagnia propone tre spettacoli. Si inizia con una bella fantasia dal titolo “Cin cin, Cincillà! – Un’avventura a Macao”. Lo spettacolo prende le mosse dalla spumeggiante coquetterie francese impersonata dalla diva Cincilà che tenta di portare una ventata di novità fra le ragazze cinesi legate al millenario immobilismo del Sol Levante. La protagonista troverà volenterose allieve, tra cui Myosotis, la figlia dell’imperatore del Celeste Impero. La situazione, piccante e intrigante, si presta a irresistibili colpi di teatro e ad una girandola di sorprese.

In scena: Jean Bennett, Letizia Sciuto, Barbara Amaduzzi, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi, Ornello Giorgetti con l’apporto del coro lirico “Araba Fenice” di Cesena. Al pianoforte Pia Zanca per la regia di Mirco Rocchi.

Norina AngeliniLa rassegna proseguirà poi venerdì 31 luglio con “Il tango dell’anima” con Norina Angelini, cantante e pianista e Daniela Giovanetti, attrice. Due voci femminili e un pianoforte daranno vita a un viaggio sospeso fra sogno, desiderio, nostalgia, dramma, passione e morte.

Le musiche di Astor Piazzolla, Gerardo Matos Rodriguez, Rosita Melo, Ariel Ramirez e le parole di Jorge Borges, Pablo Neruda, Alfonsina Storni e Horacio Ferrer evocano i luoghi e le atmosfere dove, oltre cent’anni fa, nacque e si espresse il tango, creando, oggi come allora, grovigli di emozioni.

La rassegna si chiude mercoledì 5 agosto con la replica di “Cin cin, Cincillà!” .

Ingresso libero per tutti gli spettacoli (info 0547 79274).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply