fbpx
News

Shopping con la carta di credito rubata

By 21 Luglio 2015 No Comments

Ha rubato il portafoglio ad un cliente in uno stabilimento balneare, poi è andato a fare shopping in alcuni negozi di abbigliamento di Cesenatico. E’ quello che è successo sabato scorso in un bagno di Villamarina.

poliziaGli agenti del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, comandanti dall’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, insieme alla Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone, terminato un servizio per il contrasto all’abusivismo commerciale in spiaggia, sono stati avvicinati dai titolari dello stabilimento che denunciavano il furto di un portafoglio con all’interno carte di credito.

La vittima del furto, un cliente bolognese di 40 anni, aveva acquistato un gelato al bar, dimenticando sul bancone il proprio portafoglio. Poco dopo sul cellulare gli sono arrivati alcuni messaggi di acquisto con la carta di credito. A quel punto il turista ha capito che qualcuno si era impossessato del suo portafoglio. La vittima si è quindi diretta al bancone del bar per chiedere se qualcuno aveva visto qualcosa ed effettivamente la barista aveva riconosciuto un altro cliente del bagno (35enne imprenditore di Milano, incensurato) mettersi in tasca il portafoglio.

Gli agenti si sono quindi messi sulle tracce dell’uomo e poco dopo lo hanno beccato sotto il suo ombrellone a prendere il sole. Il 35enne, che aveva acquistato merce per alcune centinaia di euro, è stato accompagnato al Posto di Polizia ed è stato denunciato per appropriazione di cose smarrite e indebito utilizzo di carte di credito. 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply