
Toccante il commento di Briganti su facebook: “E’ stato un viaggio lungo e con i brividi ancora sulla pelle provo a raccontare una parte della mia vita che mai dimenticherò. Quell’arrivo… gli ultimi passi che ti portano alla porta di un ironman, lo sarò per sempre e a mio modo. Tutto è stato bello e nulla rimpiango. Gli amici sinceri di questo viaggio fatto di tramonti, di albe e di piogge a volte grate e a volte troppo fredde per la mia pelle. Sareste troppi da ringraziare e mai forse, lo farò a dovere…tutti mi avete aiutato e ancora vi ringrazio”.
“Questo grande traguardo – aggiunge l’atleta – è per tutta la mia famiglia Emanuela Senni, Emanuele Briganti, Elisa Briganti sempre con me, felici per i miei traguardi e presenti nelle tante delusioni, onorato di essere vostro! Grazie a tutti i ragazzi del T.T. Cesenatico per le parole, gli allenamenti, i consigli e il supporto a tutte le mie paranoie e paure. Un gruppo che davanti a sé mette il cuore prima del tempo, veri ironfriends. Alessio Piccioni, cosa devo dirti? Forse come dice il Liga, ci siamo già detti tutto tacendo…Ti ho conosciuto nel silenzio e abbiamo finito cantando con il sorriso sulle labbra. Mi hai fatto da guida in un percorso spettacolare e come il cielo eri sempre con me, anche nel buio. Ti porterò con me sempre!”

“Ivan Cristofani grazie…poi ti pago da bere. Grazie a tutti coloro che si sono allenati con me…gli amici di sempre e quelli conosciuti. Glauco Moretti Bacareid anche te sicuro, non mi dimentico e neppure di Luca Piccolo Roberto Pransani Andrea Agostini Davide Sport Bike Morelli Ermanno Fariselli Riccardo Marini Cristian Bracci Gianni Lelli Cristian Perini Alberto Scarpellini tutti…tutti.. tutti…. Da un certo punto in avanti, non c’è più modo di tornare indietro: è quello il punto al quale si deve arrivare.Da oggi sono Ironman e voi siete nel mio cuore. Grazie”
