fbpx
News

IRONMAN ZURIGO, Cesenatico c’è con Briganti, Sbarzagli e Villa!

By 22 Luglio 2015 No Comments

brigantiEghlis Briganti domenica 19 luglio ha coronato l’impresa. E’stato Finisher all’Ironman Zurigo lui ed altri 2 alteti del TT Cesenatico Gianluca Sbarzagli e Massimiliano Villa hanno portato il nome di Cesenatico in Svizzera in una delle gare più dure al mondo. L’Ironman è una delle distanze standard del triathlon, sport caratterizzato dall’insieme di tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa. Definita anche come distanza “super lungo” è la più dura competizione di tale sport, caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa (cioè la distanza della maratona). World Triathlon Corporation è il fondatore di IRONMAN, nato nel 1978 è diventato uno dei principali marchi sportivi al mondo, con 180 eventi in oltre 20 paesi al mondo con una partecipazione dai 1.500 ai 3.000 atleti in ogni evento.

Toccante il commento di Briganti su facebook: “E’ stato un viaggio lungo e con i brividi ancora sulla pelle provo a raccontare una parte della mia vita che mai dimenticherò. Quell’arrivo… gli ultimi passi che ti portano alla porta di un ironman, lo sarò per sempre e a mio modo. Tutto è stato bello e nulla rimpiango. Gli amici sinceri di questo viaggio fatto di tramonti, di albe e di piogge a volte grate e a volte troppo fredde per la mia pelle. Sareste troppi da ringraziare e mai forse, lo farò a dovere…tutti mi avete aiutato e ancora vi ringrazio”.

“Questo grande traguardo – aggiunge l’atleta – è per tutta la mia famiglia Emanuela Senni, Emanuele Briganti, Elisa Briganti sempre con me, felici per i miei traguardi e presenti nelle tante delusioni, onorato di essere vostro! Grazie a tutti i ragazzi del T.T. Cesenatico per le parole, gli allenamenti, i consigli e il supporto a tutte le mie paranoie e paure. Un gruppo che davanti a sé mette il cuore prima del tempo, veri ironfriends. Alessio Piccioni, cosa devo dirti? Forse come dice il Liga, ci siamo già detti tutto tacendo…Ti ho conosciuto nel silenzio e abbiamo finito cantando con il sorriso sulle labbra. Mi hai fatto da guida in un percorso spettacolare e come il cielo eri sempre con me, anche nel buio. Ti porterò con me sempre!”

10271567_10206414318909174_265088134914164931_nRoberto Albi Albonetti… piango ancora… sei la mia sigaretta prima di dormire, la birra gelata nel caldo torrido, sei un pezzo rock che canto in macchina a tutto volume…ne abbiamo fatte tante e ne faremo ancora, finchè il cuore batte e la passione brucia, noi saremo lì davanti a lottare con il vento contro di questa vita bella e difficile…lo sport è solo un contorno di 2 vite ricche e splendide. Sara Paolucci e Nicole mi si spezza il fiato. A denti stretti ma con gli occhi ammirati mi avete supportato e sopportato, non è stato facile per niente. Nella maratona i vostri visi erano lì con me e mi è passato davanti tutto: la nascita e il primo nostro bacio… credo che questo ironman mi abbia fatto capire tante cose, una delle quali e che senza di voi non sarei nulla. Grazie al fantastici amici di Cesena Triathlon ASDChristian Bissioni Enrico Montevecchi Alfio Bulgarelli Riccardo Bedei Manuel Comandini Massimiliano Gherardi Guido Pasqualini Giovanni Ferretti Fabrizio Cutela che anche solo con un messaggio non mi avete mai abbandonato”.

“Ivan Cristofani grazie…poi ti pago da bere. Grazie a tutti coloro che si sono allenati con me…gli amici di sempre e quelli conosciuti. Glauco Moretti Bacareid anche te sicuro, non mi dimentico e neppure di Luca Piccolo Roberto Pransani Andrea Agostini Davide Sport Bike Morelli Ermanno Fariselli Riccardo Marini Cristian Bracci Gianni Lelli Cristian Perini Alberto Scarpellini tutti…tutti.. tutti…. Da un certo punto in avanti, non c’è più modo di tornare indietro: è quello il punto al quale si deve arrivare.Da oggi sono Ironman e voi siete nel mio cuore. Grazie”

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply