fbpx
News

Ruba l’insalata al supermercato, poi fugge

By 22 Luglio 2015 No Comments

E’ entrato all’interno di un supermercato di viale Cecchini con uno zaino ed è uscito con una denuncia per furto aggravato.

poliziaMartedì 21 luglio un rumeno 27enne, senza fissa dimora e con precedenti, entrando nel supermercato ha nascosto nello zaino tre confezioni di insalata. Alla cassa ha pagato una bottiglia d’acqua, pensando di farla franca. Ma non è andata così, infatti la cassiera, che era stata avvertita dello strano comportamento del cliente, gli ha chiesto di aprire lo zaino. A quel punto il 27enne, scoperto il suo furto, è fuggito.

L’uomo è stato rincorso da alcuni dipendenti del supermercato, inoltre determinante è stata la presenza sul posto di una vigilessa della Polizia Municipale di Cesenatico che, sprezzante del pericolo, ha iniziato a rincorrere il giovane, riuscendo a placarlo all’altezza di un distributore di benzina in viale Saffi.

Sul posto è intervenuto il Posto di Polizia estivo di Cesenatico che ha denunciato per furto aggravato l’uomo, inoltre visti i precedenti gli è stato notificato il provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto di Forlì-Cesena, con il quale dovrà abbandonare il territorio italiano entro 30 giorni.

Pubblico compiacimento. “Desidero esprimere l’orgoglioso compiacimento mio e dell’intero Corpo della Polizia Municipale di Cesenatico per le qualità professionali dimostrate dal nostro agente che, libero dal servizio, non ha esitato a rincorrere, bloccare e trattenere fino all’arrivo dei rinforzi, un ladro che stava scappando da un esercizio commerciale dove aveva appena commesso un furto – interviene il Comandante della Polizia Municipale, Alessandro Scarpellini – Lo sprezzo del pericolo (l’agente non poteva sapere se l’uomo fosse armato o pericoloso), il senso del dovere e la capacità dell’agente sono stati encomiabili, ma, sono certo, manifestano la crescita operativa di un Corpo di Polizia che, nello spirito della prossimità con la comunità in cui rende il proprio servizio, non vuole sottrarsi al doverne di rappresentarne una difesa”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply