In città, in stazione oppure in spiaggia, l’occasione era sempre buona per commettere furti. Ma a Cesenatico i due ladri di professione hanno trovato gli agenti del Posto di Polizia estivo che li hanno arrestati.

Il furto sotto l’ombrellone è avvenuto mercoledì mattina al bagno Stella di Valverde, a danno di una 30enne di Bologna che con i bambini e la nonna si era spostata in riva al mare. I tre vista la situazione hanno deciso di mettere a segno il furto impossessandosi della borsa della turista con all’interno soldi, cellulare, trucchi e creme solari.
Al ritorno sotto l’ombrellone, l’amara sorpresa per la turista che non ha potuto fare altro che constare la sparizione dei propri averi. A quel punto è scattato l’allarme, nel mentre i tre avevano deciso di lasciare Cesenatico e si sono diretti in stazione ferroviaria. Qui una volante della Polizia ha deciso di accertare la loro identità.
I poliziotti hanno scoperto a quel punto che si trattava di due clandestini con addosso quattro smartphone: uno rubato sotto l’ombrellone, un altro era stato rubato il 17 luglio in stazione centrale a Bologna a una villeggiante. Oltre al cellulare i ladri avevano anche i trucchi e gli oggetti della turista di Cesenatico, la quale ha subito riconosciuto gli autori del furto, che precedentemente avevano notato gironzolare vicino al proprio ombrellone.
I due nord africani sono stati quindi arrestati e accompagnati in carcere a disposizione del pm Francesca Lago.
