fbpx
News

Furti sotto l’ombrellone: due arresti

By 23 Luglio 2015 No Comments

In città, in stazione oppure in spiaggia, l’occasione era sempre buona per commettere furti. Ma a Cesenatico i due ladri di professione hanno trovato gli agenti del Posto di Polizia estivo che li hanno arrestati.

poliziaI malviventi sono stati beccati dopo avere commesso un furto sotto l’ombrellone di una turista, con ancora la refurtiva addosso. Sono stati quindi arrestati dalla Polizia in flagranza di reato. Si tratta di due marocchini, clandestini sul territorio nazionale: Amine Elatifi e Oussama Namousse di 30 e 24 anni, con loro anche una ragazza 18enne di Parma, fidanzata del 30enne. I due marocchini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e ricettazione, mentre la ragazza – avendo avuto un ruolo marginale – è stata denunciata a piede libero.

Il furto sotto l’ombrellone è avvenuto mercoledì mattina al bagno Stella di Valverde, a danno di una 30enne di Bologna che con i bambini e la nonna si era spostata in riva al mare. I tre vista la situazione hanno deciso di mettere a segno il furto impossessandosi della borsa della turista con all’interno soldi, cellulare, trucchi e creme solari.

Al ritorno sotto l’ombrellone, l’amara sorpresa per la turista che non ha potuto fare altro che constare la sparizione dei propri averi. A quel punto è scattato l’allarme, nel mentre i tre avevano deciso di lasciare Cesenatico e si sono diretti in stazione ferroviaria. Qui una volante della Polizia ha deciso di accertare la loro identità.

I poliziotti hanno scoperto a quel punto che si trattava di due clandestini con addosso quattro smartphone: uno rubato sotto l’ombrellone, un altro era stato rubato il 17 luglio in stazione centrale a Bologna a una villeggiante. Oltre al cellulare i ladri avevano anche i trucchi e gli oggetti della turista di Cesenatico, la quale ha subito riconosciuto gli autori del furto, che precedentemente avevano notato gironzolare vicino al proprio ombrellone.

I due nord africani sono stati quindi arrestati e accompagnati in carcere a disposizione del pm Francesca Lago.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply