fbpx
News

Camper sospetto: banda del furto allontanata

By 27 Luglio 2015 No Comments

Sabato 25 luglio, nell’ambito dell’attività di intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio, la pattuglia della Squadra Mobile di Forlì aggregata al Posto di Polizia di Cesenatico, ha notato un camper sospetto appena sopraggiunto dalla Statale 16 Adriatica e in procinto di prendere posizione in una zona adibita a sosta camper a Cesenatico.

polizia arresto drogaI poliziotti hanno proceduto al controllo e all’identificazione degli occupanti del camper. Si tratta di tre persone: due uomini e una donna, tutti di nazionalità rumena, già noti per reati contro il patrimonio. Tra questi, il conducente A.M., rumeno pregiudicato di 35 anni, era uno dei soggetti destinatari del foglio di via emesso dal Questore di Forlì-Cesena nell’agosto 2013 quando venne arrestato per ricettazione, sempre dalla Polizia di Cesenatico. L’uomo infatti era stato pizzicato nell’area camper sull’Adriatica a Cesenatico con diversa merce rubata: cellulari, orologi…

Il 35enne, non essendo ancora trascorsi i due anni di divieto di ritorno (scadevano il prossimo 10 agosto) è stato accompagnato in Ufficio e all’esito delle procedure diretta alla sua esatta identificazione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì per la violazione del foglio di via e divieto di ritorno (per questo reato è prevista, in caso di condanna, la pena dell’arresto da uno a sei mesi).

Dopo avere dato corso alle attività di polizia giudiziaria nei confronti dell’uomo, compreso un accurato controllo dei soggetti e del veicolo dal quale non è emerso il possesso di cose di provenienza illecita, tutti e tre sono stati allontanati dalla zona.

Si tratta di una attività importante per la tutela della comunità e dei turisti, poiché non comporta solo la veste di “repressione” conseguente alla denuncia dell’accertata violazione di legge, ma di prevenzione, per la pronta individuazione di soggetti potenzialmente dediti a furti e il loro allontanamento dal territorio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply