fbpx
News

Ladre a soli 10 anni. Denunciata la madre

By 3 Agosto 2015 No Comments

Il Posto di Polizia di Cesenatico continua i controlli sul territorio. Nella mattinata di domenica 2 agosto ai poliziotti sono arrivate due segnalazioni per la presenza di nomadi. La prima riguardava un camper sospetto parcheggiato ai Giardini al Mare, all’altezza del grattacielo, la seconda era invece un titolare di uno stabilimento balneare, sempre all’altezza del grattacielo, che denunciava il furto di una borsa (con all’interno oggetti per un valore di 200 euro), a una turista bolognese, sotto l’ombrellone da parte di due bambine.

poliziaUna volante è quindi arrivata sul posto e ha proceduto al controllo del camper. All’interno erano presenti due uomini di 54 e 30 anni, residenti in Lombardia, e una donna 31enne, nomade ma di nazionalità italiana, originaria della Sicilia e residente in Lombardia. Tutti e tre con precedenti per furto e reati contro il patrimonio.

La donna, madre di quattro figli (due bambine di 11 e 13 anni e due maschi di 9 e 14 anni) alle domande dei poliziotti – che erano a conoscenza del furto sotto l’ombrellone – ha dichiarato che i bambini erano in spiaggia a giocare.

Mentre la volante stava procedendo al controllo, al camper sono arrivate le due bambine, con la borsa rubata in mano. A quel punto gli agenti hanno denunciato la madre, ritenuta la mandante del colpo messo a segno sotto l’ombrellone, per furto, infatti le due bambine – essendo minori di 14 anni – non sono imputabili. La donna con i quattro minori è stata allontanata dal Comune di Cesenatico.

Durante il controllo gli agenti hanno notato anche una Polo Volkswagen nella disponibilità dei nomadi. Dopo un breve controllo, con l’ausilio della Polizia Municipale di Cesenatico, gli agenti hanno scoperto che la vettura esibiva l’assicurazione falsa. Per questo il 54enne, proprietario dell’auto, è stato denunciato per falso documentale e ricettazione, mentre l’auto è stata sequestrata. Anche i due nomadi sono stati allontanati dal Comune di Cesenatico.

Inoltre sabato 1° agosto, sempre a Cesenatico, la Squadra Mobile ha fermato un camper sospetto. All’interno una donna italiana di 36 anni e due uomini croati di 34 e 40 anni, tutti con precedenti per furto. Al controllo non è emerso nulla di illegale, nonostante questo la Squadra Mobile ha poi inseguito il camper. A poco distanza, la donna è scesa dal mezzo ed è salita su una vettura parcheggiata.

Il nuovo controllo dei poliziotti, questa volta sull’auto, ha rilevato che era di proprietà di un rumeno 39enne, prestanome con svariati precedenti. Inoltre l’auto è risultata radiata d’ufficio dalla circolazione, proprio perché di proprietà di un prestanome. I poliziotti hanno proceduto al sequestro dell’auto, così come hanno sequestrato due cacciaviti, presenti nella vettura. La donna è stata denunciata per porto di oggetti atti allo scasso ed è stata allontanata da Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply