fbpx
Eventi e Cultura

Il viaggio in Adriatico diventa spettacolo

By 8 Agosto 2015 Agosto 10th, 2015 No Comments

Sabato 8 agosto, alle 21, sul porto canale di Cesenatico in via Armellini di fronte al Museo della Marineria, andrà in scena lo spettacolo “Adriatico – La memoria e il viaggio”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Giordano Conti, edito da Campanotto Editore. L’evento rientra nella rassegna culturale estiva Ribalta Festival organizzata dal Comune di Cesenatico.

Si tratta di una narrazione per voci, musiche e suoni, curata dalla Compagnia Teatrale di Cesena “Teatro delle Lune”, con adattamento teatrale e regia di Maurizio Mastandrea e Monica Briganti.

museo-della-marineriaAlle voci dei due registi si affiancheranno quelle di Alessandro Pieri, Sabrina Guidi, Paolo Ceccarelli e Maurizio Cirioni. Ad accompagnarli ci sarà il violino suonato da Gioele Sindona, il flauto di Ilaria Petrantuono, la fisarmonica di Tiziano Paganelli e le percussioni di Jader Nonni.

L’evento si compone di due parti interconnesse tra loro: la ricostruzione autobiografica del rapporto fra l’autore e Cesenatico, dall’infanzia alla maturità, e il viaggio di conoscenza attraverso il periplo intorno al mare Adriatico alla scoperta di genti, luoghi, paesaggi in cui storia e memoria dialogano con una realtà in continua evoluzione.

La narrazione a più voci sarà costantemente accompagnata da musiche, suoni e immagini in funzione di una sinestetica rappresentazione che trascini lo spettatore nei luoghi e nelle atmosfere del testo.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply