fbpx
News

Morto noto ristoratore di Cesenatico

By 11 Agosto 2015 No Comments

Il ristoratore Renato Senni è morto all’età di 79 anni. L’imprenditore, già dal 1961 aveva intuito l’importanza della gastronomia di mare, dando vita a uno dei ristoranti storici di Cesenatico, il San Marco, in centro storico, tra il porto canale e la pescheria.

Lunedì si sono celebrati i funerali, Renato Senni lascia la moglie Gigliola e la figlia Alessandra. Il quartiere E Mont vuole ricordare il ristoratore, che “con grande stoffa operativa nel 1961 – oltre 50 anni or sono – ha intrapreso il non facile cammino del cosidetto buon mangiare nell’ambito ittico”.

Il ristoratore Renato Senni

Il ristoratore Renato Senni

Renato con grande dedizione dovette appaiarsi a presenze di grande spolvero enogasronomico già presenti in città, come i ristoranti Da Marchino, Da Pino e Titon. “Con sagacia e fidando nella sua innata propensione ad esaudire il cliente con il meglio della sua famosa pescata della giornata, Renato Senni ha saputo e potuto raggiungere obiettivi di enorme spessore e di grande popolarità nell’ostico settore della ristorazione – ricordano al quartiere E Mont – Renato de San Merc, come benevolmente veniva interpellato, non ha mai deviato dall’imperativo categorico delle persone dignitose e votate ad onorare il proprio lavoro: soddisfare il cliente, sempre e comunque. Con questo impegno è riuscito ad esaltare la preziosa, continua e fattiva collaborazione della famiglia. Non ha mancato di onorare quel grande maestro del vivere civile rappresentato dal lavoro. Ha potuto beneficare di quell’immenso patrimonio civile e morale che si configura nella stima consolidata che gli è sempre stata attribuita dalla città di Cesenatico ed oltre”.

Il suo quartiere lo saluta con queste toccati parole: “Carissimo Renato, siamo certi che nel sonno eterno ti sarà di conforto la certezza della sincera benevolenza che, ora come allora, il quartiere E Mont e tutta la cittadinanza ti hanno fraternamente confertito”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply