fbpx
News

Scuola Saffi: il Pd chiede un consiglio comunale straordinario

By 17 Agosto 2015 No Comments

Il Pd di Cesenatico chiederà un consiglio comunale straordinario sul tema della scuola elementare Erminia e sul tema della sicurezza di tutti gli edifici scolastici di Cesenatico.

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

“L’inizio dell’anno scolastico ormai è imminente e serve subito fare chiarezza sui dati che riguardano la sicurezza sismica della colonia Erminia – interviene il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli – Oltre al consiglio comunale urgente (da tenersi al massimo entro 15 giorni come da regolamento), lavoreremo ad un ordine del giorno attorno al quale il consiglio comunale dovrà discutere ed esprimersi. Chiederemo al sindaco e alla Giunta di fornire i dati relativi alla sicurezza della colonia Erminia, chiederemo di predisporre uno studio serio sulle risorse necessarie a rimettere a norma l’edificio di viale Saffi e una valutazione sulle tempistiche oltre a una verifica sul cronoprogramma per gli altri edifici scolastici”.

“Purtroppo la strada intrapresa finora dall’amministrazione ci ha portati in un vicolo cieco. In due anni il progetto della nuova scuola di viale Torino non è decollato e ad oggi mancano le risorse per costruirla. Nel frattempo si poteva investire il tempo trascorso per mettere in sicurezza l’edificio di via Saffi (comunque un patrimonio pubblico) ma non lo si è fatto, lasciando i bambini in un edificio situato in una zona che presenta numerosi problemi legati agli allagamenti e alla viabilità – conclude Gozzoli – Se anche la notizia dei coefficienti dovesse essere verificata saremmo di fronte ad un vero e proprio disastro. Ora il tempo degli slogan è veramente finito, serve fare chiarezza davanti ai cittadini, aprendo un dialogo che coinvolga tutta la città. Noi ci siamo”.

Intanto è stato fissato un consiglio di circolo della Prima Direzione Didattica di Cesenatico, in programma venerdì 21 agosto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply