fbpx
Eventi e Cultura

Emilia Romagna in viaggio verso EXPO fa tappa a Cesenatico

By 18 Agosto 2015 No Comments

Cesenatico ha aderito all’evento “Emilia Romagna verso Expo. Il viaggio lungo il Mar Adriatico e il Po, la Via Emilia e l’Alta Via dei Parchi per raggiungere Expo”, partito il 7 agosto scorso a cui hanno aderito numerose città. Un’importante iniziativa per promuovere il territorio e i prodotti tipici lungo il viaggio che porta ad Expo che terminerà il 21 settembre a Milano con una serata alla Casa degli Atellani nel giardino “L’orto di Leonardo”, con diversi chef che cucineranno circa 50 tipi di ricette, alla presenza di giornalisti italiani e stranieri, delegazioni Expo, istituzioni.

portoA Cesenatico la tappa è venerdì 21 agosto, quando si daranno appuntamento i migliori chef, i produttori, vignaioli, sommelier e consorzi che rappresentano l’eccellenza regionale.

L’evento cesenaticese “L’azzurro del pesce azzurro”, si aprirà alle 18 con la degustazione dei prodotti tradizionali locali in piazza Spose dei Marinai, in concomitanza dell’evento “Tra il cielo e il mare”. Alle 19.15 sul Molo di Ponente si svolgerà il comizio agrario dal titolo “Cesenatico, il suo mare, i suoi prodotti e la sua storia”, con gli interventi di Davide Gnola, Antonio Lombardi e Carla Rita Ferrari. Alle 20 sul Molo di Ponente, attraccherà la motonave Principessa, per una serata di grande gastronomia: vin d’honneur sul ponte di plancia, cena di bordo a otto mani con gli chef Alberto Faccani del ristorante Magnolia e Gregorio Grippo del ristorante La Buca di Cesenatico, Silver Succi del ristorante Quarto Piano di Rimini e Fabio Rossi del ristorante Vite di Coriano di Rimini, tutti esponenti dell’associazione Cheftochefemiliaromagnacuochi, che interpreteranno le eccellenze gastronomiche dell’ Emilia Romagna.

In abbinamento i migliori vini selezionati dall’Enoteca Regionale Emilia Romagna e serviti dai sommelier Ais.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply