fbpx
Eventi e Cultura

Poliedrico ed eclettico: Peter Piek al Marè

By 18 Agosto 2015 No Comments

Nuovo capitolo per i concerti del mercoledì al Maré di Cesenatico sul molo di Levante questo 19 agosto con un musicista di fama internazionale, Peter Piek, artista tedesco poliedrico ed eclettico, dotato di una voce collocabile tra Thom Yorke, Bon Iver e Sufjan Stevens che utilizza il linguaggio di un pop-folk acustico e avvolgente. Peter si presenterà sul palco del Maré con un trio di musicisti per un concerto sempre ad ingresso libero che inizierà alle 22.15 preceduto dalle selezioni musicali di ToffoloMuzik dj intitolate Sand Tunes.

peter piekPeter Piek nasce il 3 aprile 1983 con il nome di Peter Piechaczyk a Karl Marx Stadt, oggi Chemnitz. Attualmente risiede a Lipsia dove ha fondato la comunità artistica del PPZK che annovera elementi di grande spessore della scena culturale mondiale. Polistrumentista, cantautore e pittore eccezionale, dal 2007 ad oggi il suo girovagare lo ha portato a conquistare ogni angolo della Germania, dell’Europa e degli Stati Uniti d’America.

Una voce fantasticamente imperfetta, almeno al primo ascolto e solo nella timbrica un po’ aspra ma che non impiega troppo a palesarsi in tutta la sua bellezza data anche da un’ampiezza vocale non comune. La sua veste di artista a tutto tondo prende forma in fase compositiva e anche durante le esibizioni live miscela musica e arte, facendo vedere foto scattate ascoltando brani e fornendo cuffie per udire i brani che hanno suggestionato i suoi quadri. Musica e pittura e arte in generale che si compenetrano, vicendevolmente e senza soluzione di continuità, lasciando emergere l’unica differenza tra le diverse espressioni artistiche rappresentata dal tempo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply