Segnalazioni per un presunto spaccio di droga ai Giardini al Mare di Cesenatico. Il Posto di Polizia sabato sera, intorno alle 21, è intervenuto sul lungomare di Cesenatico in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini, denunciando sei profughi: quattro originari del Gambia e ospitati all’hotel Kitty di Pianella di Cervia e due originari del Gana ospitati all’hotel Splendid di Cesenatico.

I controlli della Polizia sono continuati ai Giardini al Mare, dove poco dopo è stato pizzicato il sesto profugo, un 30enne del Gambia. Il giovane è stato beccato mentre, con una pila, stava evidentemente cercando la droga nascosta tra i cespugli. Nel controllo personale, i poliziotti gli hanno scovato un grammo di hashish in tasca. Il 30enne, già denunciato dai carabinieri di Milano Marittima per detenzione di droga perché trovato con 30 grammi di marijuana e segnalato per il possesso di altra droga, è stato a sua volta denunciato perché sprovvisto di documenti di identità e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
La Polizia – trattandosi di profughi – ha inoltrato una segnalazione di comportamento alle Prefetture competenti: a quella di Ravenna per i profughi ospitati a Pinarella e a quella di Forlì-Cesena per i profughi ospitati a Cesenatico. Ora saranno le Prefetture a prendere provvedimenti nei confronti dei sei ospiti migranti.
