fbpx
News

Sospetto di spaccio: denunciati sei profughi

By 24 Agosto 2015 No Comments

Segnalazioni per un presunto spaccio di droga ai Giardini al Mare di Cesenatico. Il Posto di Polizia sabato sera, intorno alle 21, è intervenuto sul lungomare di Cesenatico in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini, denunciando sei profughi: quattro originari del Gambia e ospitati all’hotel Kitty di Pianella di Cervia e due originari del Gana ospitati all’hotel Splendid di Cesenatico.

poliziaArrivati sul posto gli agenti hanno individuato due africani in sella alla loro bicicletta, che alla vista delle divise, si sono dati alla fuga in direzione molo di Levante. Nella fuga i due si sono fermati da altri tre africani probabilmente per scambiarsi informazioni. A quel punto i poliziotti sono intervenuti e hanno fermato i cinque uomini, che sprovvisti di documenti, sono stati poi accompagnati in Comando. Tutti sono stati denunciati perché sprovvisti di documenti di identità. Di questi un 26enne del Gambia è stato trovato in possesso di 50 euro falsi, quindi è stato denunciato anche per detenzione di banconote false. Inoltre i due profughi del Gana, di 20 e 22 anni, sono stati denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli della Polizia sono continuati ai Giardini al Mare, dove poco dopo è stato pizzicato il sesto profugo, un 30enne del Gambia. Il giovane è stato beccato mentre, con una pila, stava evidentemente cercando la droga nascosta tra i cespugli. Nel controllo personale, i poliziotti gli hanno scovato un grammo di hashish in tasca. Il 30enne, già denunciato dai carabinieri di Milano Marittima per detenzione di droga perché trovato con 30 grammi di marijuana e segnalato per il possesso di altra droga, è stato a sua volta denunciato perché sprovvisto di documenti di identità e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.

La Polizia – trattandosi di profughi – ha inoltrato una segnalazione di comportamento alle Prefetture competenti: a quella di Ravenna per i profughi ospitati a Pinarella e a quella di Forlì-Cesena per i profughi ospitati a Cesenatico. Ora saranno le Prefetture a prendere provvedimenti nei confronti dei sei ospiti migranti.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply