fbpx
News

Discarica: l’Ausl si scusa e ripulisce l’area

By 25 Agosto 2015 No Comments

L’Azienda Usl interviene sulla discarica di rifiuti abbandonati all’ospedale Marconi, a pochi passi dalla camera mortuaria (clicca qui per leggere l’articolo).

Il cantiere davanti alla camera mortuaria dell'ospedale di Cesenatico

Il cantiere davanti alla camera mortuaria dell’ospedale di Cesenatico

“Tramite i nostri uffici tecnici abbiamo immediatamente verificato lo stato dell’area di cantiere presso l’ospedale di Cesenatico, rilevando la non presenza di materiali pericolosi, anche se all’interno dell’area recintata è stata rilevata la presenza di alcuni materiali da smaltire e la necessità di operare un’accurata pulizia dell’area – si legge nella nota stampa – A chiarimento dei fatti, si ritiene che la causa di questa condizione sia stata generata da un periodo di disattenzione dell’impresa appaltatrice (seppur già richiamata), prossima alla fine del contratto, e al fatto che in questo momento non sono in corso interventi edili significativi presso l’ospedale”.

“In ragione di questa situazione abbiamo provveduto a dare immediato ordine di pulizia e sgombero alla ditta appaltatrice, attività che, sotto la vigilanza dell’ufficio tecnico, dovrà completarsi entro domani (mercoledì 26 agosto). Infine, anche considerato il fatto che entro il mese di settembre partiranno alcuni lavori interni all’ospedale, l’Azienda ha richiamato gli uffici competenti al riordino complessivo delle aree esterne, nonchè al monitoraggio delle situazioni segnalate al fine di evitare altri episodi analoghi per i quali ci scusiamo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply