fbpx
News

Giocattoli sequestrati a Villamarina

By 27 Agosto 2015 No Comments

Qualche giorno fa gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico hanno effettuato un controllo in un esercizio commerciale di Villamarina, gestito da I.M.A., 29enne cittadino del Bangladesh.

All’esito dei controlli sono stati trovati giocattoli, materiale elettrico e altra merce, privi della prescritta marcatura CE, o con marcatura contraffatta (in particolare sono stati trovati articoli con marcatura CE posticcia applicata con supporto adesivo).

polizia municipaleAlcuni articoli inoltre recavano simboli grafici di noti marchi industriali imitati o contraffatti. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro dei circa 300 articoli.

Il titolare dell’esercizio è stato denunciato per i reati di smercio di merce contraffatta e per tentata frode, in quest’ultimo caso in relazione alla merce con falsa marcatura CE. Al commerciante è stata altresì applicata una sanzione di 3.000 euro per la vendita di giocattoli privi di marcatura CE.

Sono in corso verifiche sull’eventuale pericolosità dei giocattoli sequestrati: nel caso in cui fosse accertata, si configurerebbe a carico del negoziante l’ulteriore reato di messa in vendita di giocattoli pericolosi. Tutta la merce sequestrata è destinata alla distruzione.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply