fbpx

hotel sequestratoLa Polizia Municipale di Cesenatico ha portato a termine l’esecuzione del sequestro di un hotel in viale Carducci a Villamarina. Lunedì 31 agosto gli agenti hanno posto i sigilli alla struttura ricettiva, su disposizione del Gip del Tribunale di Forlì.

Si tratta dell’hotel De La Ville, un albergo 3 stelle capace di ospitare fino a 140 persone, già oggetto di un provvedimento di divieto di prosecuzione attività emesso dal Comune di Cesenatico che non è stato rispettato. L’inosservanza al provvedimento cautelare adottato dal Comune è stata il motivo che ha portato all’ordine di sequestro della struttura.

[poll id=”9″]

Il divieto di prosecuzione attività fu adottato a seguito dell’accertamento di carenze sull’agibilità dell’edificio e si inserisce in un’annosa disputa fra la proprietà.

Le indagini effettuate sotto la direzione della Procura della Repubblica di Forlì, hanno poi condotto ad accertare la consumazione di ulteriori reati, tra cui l’illecita trasformazione dell’intero piano sottotetto non abitabile in 13 camere (9 camere d’albergo e 4 stanze per alloggio personale) e l’occupazione della struttura nonostante il provvedimento di sgombero adottato la primavera scorsa dal giudice fallimentare.

hotel sequestratoAlcuni accertamenti svolti dai Vigili del Fuoco e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl, hanno portato altresì alla contestazione di altri illeciti in ordine alla pericolosità del piano sottotetto, per sottodimensionamento delle vie di fuga e alla insalubrutà dei locali per carenze nelle altezze e nei rapporti di aereazione e illuminazione.

Questo ha determinato l’emissione di ulteriori provvedimenti da parte del Comune di Cesenatico, tra cui, su tutti, un’ordinanza di sgombero immediato del piano sottotetto emessa dal sindaco ed eseguita il 24 agosto scorso.

Sono stati accertati infine illeciti in ordine al sovraffollamento della struttura, che ha superato la capienza autorizzata e alla rappresentanza priva di titolo da parte del conduttore, che sono stati sanzionati in via amministrativa.

La struttura dava lavoro a 17 persone, oltre ai due conduttori. Le persone denunciate, entrambe di Cesena, sono R.G. 51 anni e G.G. 30 anni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply