fbpx

pensilinaFra le segnalazioni pervenute al Movimento Movimento 5 Stelle dai Comitati di Zona, risulta che, “in varie postazioni delle fermate dei bus di linea e bus scolastici, sono assenti le pensiline per l’attesa del mezzo pubblico. Nelle zone più distanti dal centro come nel quartiere di Sala, o alla fermata in via Leone a Villamarina si notano vari punti delle fermate prive di pensiline e di riparo per studenti e cittadini in attesa. Con l’approssimarsi della stagione invernale diventa quindi doveroso installare delle pensiline e delle panchine alle fermate degli autobus, perché rappresentano un servizio indispensabile per tutte quelle persone che usufruiscono del trasporto pubblico”.

Questo l’intervento di Antonio Castagnola, responsabile scuola M5S di Cesenatico. “Anche lo stato in cui versano alcune pensiline presenti non è più tollerabile sia dal punto di vista del decoro che dell’estetica. Facendo un giro nella zona di Sala risulta essere presente soltanto una pensilina fatiscente. Mai è stata oggetto di manutenzione e non è stato eseguito nessun intervento di ripristino. Abbiamo fatto un sopralluogo e contattato i vertici della ditta che gestisce il trasposto pubblico a Cesenatico. Ci è stato comunicato che le pensiline sono disponibili per il territorio e che rimarrebbe soltanto il lavoro di messa a terra da parte dell’amministrazione – continua Castagnola – Questa è la palese dimostrazione di quanto poco stia a cuore il territorio fuori dalla fascia del centro a questa amministrazione. E’ giunto il momento, anche in vista dell’inizio dell’anno scolastico, che l’assessore ai lavori pubblici si attivi, per fare installare nuove pensiline davanti ad ogni fermata dei pullman di linea, al fine di rendere un servizio utile e indispensabile all’utenza”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply