fbpx

Il mese di settembre a Cesenatico fa rima con triathlon. Per curare al meglio ogni dettaglio della manifestazione in programma sabato 26 e domenica 27 settembre, il T.T. Cesenatico ha messo a punto un test day in programma domenica 6 settembre per permettere ai tanti appassionati di visionare il percorso, “assaggiare” l’acqua di Cesenatico ed infine correre sul lungomare fino all’arrivo in piazza Andrea Costa.

triathlonIl ritrovo è fissato alle 7.30 al bagno Milano (zona grattacielo), dove sarà allestita una zona cambio sorvegliata nella quale i triatleti potranno depositare le proprie bici e dirigersi in spiaggia per la prova in mare. 1,5 km a nuoto fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno e poi tutti in sella per i 40 km del percorso in bici che si sviluppa su un circuito di 20 km (interamente pianeggianti) da Cesenatico fino a Sala e rientro passando per Gatteo Mare da effettuarsi due volte. Infine la prova di corsa, 10 km spalmati in un circuito da 3,3 km da compiersi tre volte all’interno dei giardini al mare.

Novità sia per il percorso in bici, reso più sicuro e spettacolare, sia per il tracciato della frazione running che rispetto al 2014 vedrà i triatleti svoltare in via Piave, immettersi sull’ultimo tratto del lungomare Carducci fino al porto canale, svoltare a destra per poi rientrare dal molo e proseguire in direzione piazza Costa. Una scelta quest’ultima, fortemente voluta dagli organizzatori per permettere ai tanti atleti di vivere l’atmosfera del porto canale di Cesenatico.

Al termine del test la società organizzatrice ha previsto un pranzo al bagno Milano; 5 euro per chi parteciperà al test e 12 euro per gli accompagnatori.

Nel frattempo proseguono le iscrizioni al 2° Trofeo Triathlon Città di Cesenatico, attesi 1.000 atleti provenienti dall’Italia e da numerosi Paesi stranieri, il 14 settembre chiuderanno le iscrizioni.

Per info www.triathloncesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply