fbpx
In RomagnaNews

Morte Pantani: il pm chiede l’archiviazione

By 5 Settembre 2015 No Comments

Il procuratore capo di Rimini e titolare dal luglio 2014 della nuova inchiesta sulla morte di Marco Pantani, Paolo Giovagnoli, ha depositato al Gip la richiesta di archiviazione sul fascicolo che aveva come ipotesi di reato l’omicidio volontario.

marco pantaniIl pm, dopo le indagini svolte e la perizia tecnica, ritiene non ci sia più motivo per andare avanti. Secondo il procuratore capo a causare la morte di Pantani furono psicofarmaci letali e nessun riscontro sulla possibilità che a causare la morte del Pirata siano state altre persone.

Ma l’avvocato Antonio De Rensis, legale della famiglia Pantani, nei prossimi giorni presenterà l’opposizione alla richiesta di archiviazione del pm e richiederà il coinvolgimento dellla Procura generale di Bologna.

La nuova inchiesta partì nell’estate 2014 dopo l’esposto depositato dalla famiglia Pantani. Secondo il pm la causa delle morte sarebbe imputabile non alla cocaina, ma agli antidepressivi presi dal Pirata in dose massiccia; inoltre la porta dell’albergo era chiusa, quindi nessuno poteva essere lì al momento del malore del Pirata.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply