fbpx

“É possibile che Cesenatico vada in tilt per una gara ciclistica? La domanda sembrerebbe azzardata vista la grande esperienza che vantiamo nel settore cicloturistico, ma a quanto pare no”. Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli, interviene sulla situazione di Cesenatico in occasione del passaggio di una graffando.

traffico“Tutta via Saffi, via Bramante fino al cavalcacavia di Valverde compreso, la viabilità è stata interdetta al traffico con il risultato che entrare e uscire da Cesenatico era praticamente impossibile – continua Gozzoli – Tutto il traffico è stato riversato in direzione Villamarina e in particolare verso viale delle Nazioni che attorno a mezzogiorno sembrava l’A14 nei giorni di grande esodo per non parlare di via Cesenatico”.

“Ora credo che il problema non sia la manifestazione sportiva, anzi penso che la nostra città dovrebbe investire ancora di più sul turismo sportivo. Il problema vero è la gestione del traffico che non si è rivelata all’altezza della situazione imprigionando i cittadini e i turisti – continua il Democratico – Ma il sindaco e la Giunta come lavorano? Una cosa del genere è veramente indecorosa!”.

traffico“L’amministrazione comunale ancora una volta ha dimostrato di non essere in grado di gestire la situazione. Proprio sabato sera a Cesena si svolgeva una gara di serie B con oltre 12mila persone allo stadio e un campionato europeo all’ippodromo, ma il traffico era regolare, a testimonianza che gli eventi sono importanti ma vanno gestiti. In questo modo finiamo per farci del male da soli, presentando una città invivibile sia per i nostri cittadini che per i tanti turisti. Credo che situazioni del genere non ce le possiamo permettere, Cesenatico può fare molto meglio”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply