fbpx

Anche quest’anno giunti alla sesta edizione di Villalta fa Festa, Chi Burdèl, il gruppo no profit ha centrato l’obiettivo arrivando ad incassare la considerevole somma di 10mila euro.

L’impegno di quest’anno era quello di aiutare la piccola Giorgia, una bimba di Cesena che è stata colpita dalla sindrome di West in tenera età e ora si ritrova a combattere con una tetraparesi che le impedisce di stare eretta senza alcun sostegno.

chi burdel 2015“Sarebbero tante le cose di cui avrebbe bisogno Giorgia; per iniziare gli servirebbe uno stabilizzatore per statica eretta con sistema di verticalizzazione a sostegno del bacino e del torace, una nuova carrozzina e addirittura un mezzo per muoversi in città visto che Giorgia si sta facendo grande – spiegano Chi Burdèl – Siamo felici perché con il ricavato di questa edizione sicuramente riusciremo a soddisfare più di una di queste esigenze, ma anche perché ormai il nostro evento è diventato l’appuntamento atteso di fine estate dove la comunità si stringe insieme a noi e dà il proprio contributo per rendere possibile tutto questo”.

“L’affluenza anche quest’anno è stata alta, ormai anche perchè chi è al ritorno dal mare ha preso la nostra manifestazione come tappa fissa per mangiare qualcosa in nostra compagnia e … far del bene!”, continuano Chi Burdèl.

Come da tradizione non sono mancati i ballerini che hanno offerto circa due ore di spettacolo, la gara di torte preparate dalle azdore del posto, il biliardino e la briscola. Quest’anno la novità era la diretta con Radio Stella Azzurra e il vj & dj Luca Giorgini.

“Non possono mancare i ringraziamenti al Comune di Cesenatico che ogni anno dà il patrocinio alla festa, all’assessore Lina Amormino che si è attivata per poterci offrire, a sostegno del nostro progetto, alcune attrezzature da palestra donate nei mesi precedenti all’Assessorato alle Pari Opportunità – continuano dal gruppo – E ancora alla Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, ai volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Cesenatico che hanno messo in sicurezza l’evento, al Comitato Locale dei Volontari della Croce Rossa che ci hanno garantito il supporto medico, a Cesenatico Servizi e alla Ccils. Per ultimi, ma non meno importanti, vanno i nostri ringraziamenti alle oltre 110 aziende del territorio che ci affiancano ormai da anni e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa impresa”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply