fbpx
News

Richiedeva prestiti e si intascava soldi: denunciata bancaria

By 11 Settembre 2015 No Comments

carabinieriI carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per falsità in scrittura privata, appropriazione indebita e falsificazione, una donna, 43enne, residente a Cesenatico.

La donna, in danno a un noto istituto bancario bolognese, in quanto dipendente dell’istituto di credito, ha approfittato della propria autonomia operativa per organizzare azioni criminose. La donna sottoscriveva, a nome di familiari del suo convivente, richieste di finanziamenti con una società, che poi otteneva, appropriandosi dei relativi importi quantificati in circa 35.000 euro, falsificando altresì, al fine di trarne il predetto profitto, i relativi documenti bancari.

Sempre i carabinieri hanno concluso un’altra attività d’indagine che ha visto la denuncia a piede libero di un uomo 40enne, residente in provincia di Agrigento, per insolvenza fraudolenta. E’stato accertato, infatti, che l’uomo, dissimulando il proprio stato d’insolvenza, contraeva obbligazioni, con il proposito, poi posto in essere, di non adempierle, per un importo di quasi 400 euro. Il 40enne aveva soggiornato per 5 giorni in un noto albergo di Cesenatico, allontanandosi furtivamente nel corso dell’ultima notte prenotata, senza poi corrispondere quanto dovuto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply