“Centomila euro investiti bene?”. A chiederlo – con un pizzico di ironia – è il capogruppo Pd Matteo Gozzoli.

Quindi Gozzoli precisa: “Va specificato che siamo di fronte ad un fondo vincolato, quindi si può utilizzare solamente in capitoli di spesa relativi ai rifiuti. Detto questo mi sembra chiaro che chi vive a Cesenatico ha ben presente come sulla raccolta dei rifiuti queste risorse potevano essere spese in modo migliore – continua Gozzoli – Penso ad esempio al porta a porta che a Cesenatico non esiste in nessun quartiere e penso alla qualità delle aree ecologiche presenti in molti quartieri della nostra città”.
Ma non è finita: “Penso inoltre al livello della percentuale di raccolta differenziata che mi risulta essere tra le più basse dei Comuni dell’intera Provincia di Forlì-Cesena – continua il capogruppo Pd – Visto il costo elevato del progetto ancora una volta mi sembra che si sia fatta una scelta poco comprensibile. Abbiamo quartieri con cassonetti in condizioni penose e in altre zone spendiamo migliaia di euro per isole ecologiche efficaci esteticamente ma che dal punto di vista economico e dal punto di vista del rapporto costi di gestione e risultati mi sembrano completamente inutili”.
Infine: “Ultima riflessione legata ai tanti parcheggi che per un mese saranno inutilizzabili – conclude Gozzoli – Spero che l’amministrazione comunale abbia trovato soluzioni alternative per non danneggiare eccessivamente le attività presenti nel centro storico”.
				