fbpx
bidoni interrati cesenatico

foto inviata dal M5S

“Nei giorni scorsi – scrive il M5S di Cesenatico – il Partito Repubblicano e il Partito Democratico hanno dichiarato di essere rimasti sconcertati davanti ad un cartello che comunicava l’inizio lavori dell’isola ecologica interrata in Piazza del Monte. Continuando a leggere, si notava l’accusa verso l’Amministrazione di aver fatto scarsa comunicazione riguardo l’imminente apertura del cantiere. In verità, non si tratta di un segreto nascosto nel cassetto, dato che l’opera, una spesa di 94 mila e 697 euro, è stata più volte discussa durante i Consigli Comunali ed aveva visto la forte opposizione del MoVimento 5 Stelle a questo inutile spreco di denaro pubblico”.

“Perché mai – si legge -, solo oggi, il Pri e Pd si svegliano e attraverso questi comunicati demagogici evidenziano perplessità? Tali perplessità il MoVimento 5 Stelle le aveva già espresse durante l’intera legislatura, presentando interpellanze e mozioni per abolire questi inutili opere e spreco di denaro pubblico. In particolare, nel 2014 abbiamo presentato una mozione che chiedeva, nonostante si trattasse di fondi vincolati al tema rifiuti, che gli stessi fossero destinati per pratiche virtuose: inizio raccolta rifiuti porta a porta e progetti rifiuti legati alle scuole di Cesenatico”.

“Se tali decisioni sono incomprensibili per il Pd e Pri, figuriamoci per il cittadino già in affanno nel pagare le tasse sempre più pesati. Le rimostranze del Pd e Pri appaiono tardive ed anche prive di una doverosa autocritica per il lungo silenzio durante le sedi opportune”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply